Enoteca con cucina Degusto a Neive

un’osteria in cui si respira e si gusta la storia ed il folclore delle Langhe

Situata nel centro storico di uno dei borghi storici medievali più belli d’Italia, l’enoteca con cucina degusto a Neive è un locale conviviale e semplice, il quale dà ampio spazio a tutto ciò che riguarda l’enogastronomia tipica del Piemonte, e quindi i salumi, i formaggi stagionati, le paste tradizionali e ovviamente la grande carta dei vini. 

Tutti questi prodotti sono i protagonisti di questo “nostro “locale del gusto”, gestito con passione dal titolare, Andrea Gallo. La nostra enoteca è una piccola perla immersa nelle colline delle Langhe, al cui interno è possibile trovare una cantina fornita di vini di elevatissimo pregio locale e nazionale, ed attentamente selezionata dal titolare per offrire alla sua clientela il meglio del vino del Piemonte. Ma in questo piccolo angolo di paradiso non si trovano solo eccellenti vini tipici del territorio, come ad esempio il Barbaresco: infatti potrete gustarli abbinati ad una cucina in cui il meglio della tradizione gastronomica delle Langhe viene proposto in maniera raffinata, elegante e fantasiosa, per un’esperienza gustativa a tutto tondo di quel che il nostro territorio ha di meglio da offrirvi.


Un connubio perfetto tra il buon cibo e il buon vino delle Langhe.


L’enoteca con cucina degusto a Neive unisce l’amore per la tradizione e la storia del territorio piemontese alla buona tavola, proponendo piatti gustosi e vini pregiati per un connubio perfetto. Per offrirvi tutto questo, selezioniamo in maniera scrupolosa le materie prime legate alla nostra terra d’origine, nelle quali deve essere sempre presente una altissima qualità di base, che di conseguenza viene esaltata dalla nostra cucina elegante, semplice e creativa al tempo stesso, che serve ai nostri clienti piatti tipici con tutta l’ospitalità e la cordialità della regione delle Langhe. 

L’Enoteca con cucina Degusto dispone inoltre di un bellissimo dehors esterno, situato nella storica piazzetta di Neive, in cui potrete prenotare il vostro pranzo, la vostra cena, oppure i vostri apertivi a base di buon vino piemontese. Se invece preferite stare all’interno del nostro locale, potrete godere di ambienti suggestivi, con bellissime pareti in pietra grezza e archi di volta dal sapore d’altri tempi, adornate da bottiglie di annate pregiate. Anche la nostra cantina merita una visita, con le sue mura ricche di storia e di fascino.


L’enoteca con cucina degusto si trova a Neive, in Via Cocito 6; i nostri orari di apertura al pubblico sono dal Mercoledì al Lunedì dalle 12.00 alle 16.30, e dalle 19.00 alle 23.30. Il giorno di chiusura settimanale è invece il Martedì.