Enoteca a Neive



vini tipici delle langhe e della tradizione piemontese abbinati a gustosi

La nostra enoteca a Neive, in provincia di Cuneo, ha come fiore all’occhiello i suoi vini di qualità, disponibili in bottiglie pregiate di diverse annate, con una scelta di numerosi tipi di etichette provenienti da diversi vitigni e uve delle Langhe e di tutto il Piemonte. 

Oltre ai vini, da abbinare sempre con la nostra ampia gamma di salumi, formaggi stagionati e specialità gastronomiche piemontesi, vi sono inoltre molte tipologie di liquori e distillati pregiati da gustare in compagnia di amici e partenti immersi nel cuore storico delle Langhe piemontesi. 

La nostra carta dei vini è composta sia da vini della zona che da bottiglie provenienti da tutto il Piemonte, come ad esempio il pregiato Barbaresco, un vino rosso creato da uve tipiche della città di Neive, il quale è stato uno dei primi vini in Italia a ricevere la denominazione di origine controllata e garantita (DOCG). Un altro grande vino piemontese è il Barolo, con cui spesso si cucina il famoso brasato, una vera delizia per il palato. 


Una cantina ben fornita in cui si custodiscono i vini in maniera ottimale


La competenza in materia di enologia del titolare dell’Enoteca con cucina Degusto, Andrea Gallo, è in grado di abbinare ad ogni piatto che viene creato nella sua cucina la giusta bottiglia di vino, in modo tale che il buon cibo e il buon bere vi garantiscano un’esperienza gustativa completa, soddisfacente e di ottima qualità, grazie alla nostra cantina ben fornita e in grado di conservare in maniera ottimale tutte le bottiglie custodite al suo interno. 

Perché il segreto di un buon bicchiere di vino risiede anche nella sua conservazione. 

La nostra selezione di vini all’interno della nostra enoteca a Neive riesce quindi a deliziare anche i palati più raffinati, grazie alla sua ampia gamma di vini da aperitivo, da portata e da dessert , come ad esempio il famoso Dolcetto d’Alba, un vino rosso delle Langhe da abbinare ai nostri dolci tipici.

Scarica la carta dei vini